Un' introduzione per il phreaking

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 17:56

Group:
,,,..--::|| AMMINISTRATORE ||::--..,,,
Posts:
1,602
Location:
Scheda di rete

Status:


Rotor ovvero i telefoni arancioni di mamma Telecom!!! ahahahah erano i piu belli !

Allora, ora vi spiego cosa so io dei rotor: I fili che arrivano al rotor sono 4, e non 2 come si potrebbe supporre: due sono per la voce, gli altri sono per lo scambio dati del telefono
con la sua centrale. (se ti connetti ai due fili voce con una beige box (lineman handset) il
telefono rileva tale operazione, e la linea viene bloccata.). Il rotor è alimentato dall'esterno, dalla tensione di rete.
La carcassa è spessa almeno 3 mm, in acciaio, e, se lo apri (a
martellate è un pò dura, viene bene col piede di porco se il telefono
non è tanto nuovo, ovvero se hai un pò di spazio per operare. Personalmente ne ho visto uno fatto fuori a picconate, ma credo sia un poco indecente)dentro trovi un' altra gabbia che isola il telefono vero e proprio.
tiri la gabbia verso l'esterno e apri le due cerniere ai lati, ora hai in mano un rotor vero e proprio.
Che altro non è che un cilindro con tante fessure, in ognuna delle quali cade una monetina.
(puoi quindi capire che i soldi che ficchi nel telefono lì rimangono fino a quando non finisci la conversazione, o, per essere più precisi, quando il tempo della tua conversazione finisce.)
(capirai anche che, essendo finito il numero di slots, finito è il tempo di una conversazione, anche se ci sbatti dentro solo 50cent).
Il riconoscimento delle monetine avviene tramite differenti parametri:
peso, dimensioni, e, il più cattivo di tutti, materiale.
(quindi le 20 cent con il nastro isolante non le puoi più usare, nemmeno le monetine di ghiaccio (le ho viste), e neppure le monetine passate sotto il tram.
La moneta col filo? inabilitata dalla presenza stessa del rotore e da una lama a ghigliottina che chiude la fessura delle monetine e non ti permette di estrarre la tua truccata.).
Ora, che fare? L'unica è aprire il bastardo, e trovare, all'interno della gabbia, poco sopra il cilindro, uno switch con il quale aggiungere il credito, come nei videogiochi.
(credo comunque che il telefono sia allarmato, in Inghilterra lo sono, quindi sfasciarlo con un brutal assault potrebbe essere comunque pericoloso). Questo e più o meno il riassuntino di ciò che so sui rotor, per quanto riguarda il telefono.
Il lettore di tessere è un altro capolavoro di ingegeria: tre testine di lettura e due di cancellazione situate nella parte posteriore dell'apparato, la tessera (è flessibile, hai notato?) viene mossa da nastri, e la sua posizione è controllata da fotoaccoppiatori (praticamente non li puoi fottere).
Allora innanzitutto volevo premettere che tutto questo e' considerato molto illegale, poiche' oltre a essere un furto a mamma Telecom e' ance vandalismo quindi un due o tre anni (forse) di galera non te li toglie nessuno :))
Per smontare facilmente un rotor dovresti averne gia uno con tutta la carcassa... (non tentare di aprirlo con piedi di porco perche' e' faticoso...) quindi sradicandolo dalla sua sede... poi avendo la carcassa potrai facilmente riprodurre la chiave che potrai costruire con
un tondino d'ottone, andando a tentativi se sei un po bravo con la limetta... Credimi, e' stato gia fatto... Non l'ho fatto personalmente ma l'ho visto con i miei occhi!!!

Basta una pinza per segger (o come cavolo si scrive) che riempia bene i buchi di quelle strane viti sulfondo (immagino :) ) e se vi serve un lettore di tessere allora non dovete
fare altro che allargare la distanza tra il coperchio del rotor e quello dell'aggiuntivo con un piede di porco o simili e cercare di agganciare la levetta interna con un gancetto molto sottile, infilandolo nella fessura che lascia libero il passaggio....
 
Web     Top
0 replies since 13/4/2010, 17:56   157 views
  Share