I fattori piu importanti per il posizionamento su Google

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 20:06

Group:
,,,..--::|| AMMINISTRATORE ||::--..,,,
Posts:
1,602
Location:
Scheda di rete

Status:


SEOmoz ha pubblicato i risultati di una interessante ricerca condotta raccogliendo le opinioni di 37 professionisti di Search Engine Optimization. Il documento presenta la lista dei più importanti fattori per il posizionamento di una pagina web sul motore di ricerca Google, stilata in base ai punteggi assegnati a ciascun fattore dai SEO che hanno collaborato. Ogni fattore è contraddistinto da un punteggio che ne indica la rilevanza, come media dei singoli pareri, da un valore che indica il grado di disaccordo (deviazione standard) degli intervistati ed da un breve commento.

Vediamo quindi i 10 fattori positivi più importanti:
· Uso delle keywords nel Title: posizionare i termini di ricerca o le frasi scelte nel tag title presente nell’header HTML della pagina
· Link Popularity globale del sito web: il peso e la rilevanza di tutti i link ricevuti da altri siti web, considerandone sia la qualtità che la qualità
· Anchor Text degli Inbound Link: il testo contenuto in un link ricevuto da un altro sito web
· Link Popularity della struttura interna dei link: si riferisce al numero ed all’importanza di collegamenti interni che puntano una pagina specifica
· Età del sito web: non è importante la data di registrazione del dominio, ma quando i contenuti sono stati indicizzati per la prima volta dal motore di ricerca
· La pertinenza degli Inbound Link: la relazione tra i contenuti della pagina/sito che linka e i contenuti della pagina linkata
· Link Popularity in una specifica Community: i link in uscita da Community tematiche
· Keyword utilizzate nel tag Body: utilizzo delle keyword nel testo visibile della pagina
· Link Popularity globale dei siti linkanti: i link provenienti da siti “affidabili” hanno maggiore peso
· Nuovi Inbound Link: la frequenza con cui si viene linkati da altri siti web

Mi permetto di aggiungere l’utilizzo delle keyword all’interno dei tag H1 che, se usati sapientemente, rafforzano il tema di una pagina web.

Adesso vediamo i fattori negativi più importanti:
· Il Server è spesso irraggiungibile dai bot
· Contenuti duplicati o molto simili a quelli già indicizzati
· Link che puntano a siti di bassa qualità o Spam Site
· Title e meta tag duplicati su molte pagine
· Partecipare a Link Farm
· Keyword stuffing/spamming
· Tempo di risposta del server molto lento
· Inbound Link da Spam Site
 
Web     Top
0 replies since 19/4/2010, 20:06   118 views
  Share